Contatto

Fondazione Svizzera per l’energia (SES)
Sihlquai 67
8005 Zurigo

Contatto per i media

Svizzera tedesca

Dimitri Rougy
E-Mail: dimitri.rougy@energiestiftung.ch

Svizzera romanda / Ticino

Isabelle Pasquier-Eichenberger
E-Mail: isabelle.pasquier@energiestiftung.ch

Chi siamo

La campagna ambientale per il Sì alla legge sull’elettricità

La Fondazione Svizzera per l’energia (SES) guida la campagna delle organizzazioni ambientaliste per un Sì alla legge sull’elettricità.

Da quasi 50 anni la SES è impegnata per una politica energetica intelligente e rispettosa dell’ambiente e dell’uomo. La SES mostra come la Svizzera possa liberarsi dalla sua disastrosa dipendenza dall’approvvigionamento di energia fossile e nucleare e attuare una politica climatica efficace. Rientra in questo intento anche la campagna di votazione sulla legge sull’elettricità del 9 giugno.

La legge sull’elettricità (legge federale per un approvvigionamento elettrico sicuro con le energie rinnovabili) è stata approvata dal Parlamento nel settembre 2023 come atto mantello. Insieme alle associazioni ambientaliste, la Fondazione Svizzera per l’energia (SES) si è battuta per una legge equilibrata e ha promosso soluzioni efficaci in Parlamento.

La legge sull’elettricità è l’elemento decisivo per promuovere la protezione del clima, la tutela dell’ambiente e la transizione energetica. Per questo motivo la SES sta lavorando con le organizzazioni a favore della legge per ottenere un chiaro Sì alla legge sull’elettricità.

Tutte le organizzazioni e i singoli che supportano il Sì sono elencati qui.